Home Page

  IL PROGETTO

L'O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità), il Ministero della salute, il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e importanti ricercatori scientifici sostengono ormai da tempo l'importanza dell'attività sportiva nel miglioramento dello stato di salute psico-fisico della popolazione. L'esercizio fisico rappresenta un vero e proprio "farmaco efficace", non solo nella prevenzione, ma anche nella cura di numerose patologie.

Il progetto Movimento per la Salute® nasce con l'obiettivo di fornire al Medico di Medicina Generale uno strumento di riscontro oggettivo sulla prescrizione di movimento che rappresenta una efficace arma per il mantenimento ed il guadagno di salute e della qualità della vita.


  SOGGETTO PROMOTORE     OBIETTIVO
A.N.I.F.® considera che la figura più indicata per promuovere l'esercizio fisico per la salute sia il medico di famiglia. Per questo motivo ha deciso di coinvolgere qualificati partner in grado di rendere il progetto attuabile su scala nazionale: SIMG - Società Italiana di Medicina Generale
 
Il Medico, quando suggerisce ai suoi pazienti di fare attività fisica, non dispone di strumenti per avere un adeguato riscontro circa l'effettiva attuazione e le caratteristiche di tale attività da parte del proprio assistito.
LEGGI TUTTO   LEGGI TUTTO
     
  BENEFICI     I PROTAGONISTI
Il cittadino guadagna salute in sicurezza per la certificazione sanitaria dell'attività sportiva.
Il Medico ha un riscontro di salute attraverso il monitoraggio continuo dell'attività sportiva prescritta.
Si riduce l'utilizzo dei farmaci e la spesa sanitaria.
 
-Movimento per la Salute®: promuove l'attuazione del progetto e certifica il servizio erogato dai centri sportivi
-Medici di famiglia: prescrivono l'esercizio fisico assistito
LEGGI TUTTO   LEGGI TUTTO
 
  Movimento per la Salute S.r.l.
Via Cornelia, 493 - Roma
Tel. 06. 6246279
info@movimentoperlasalute.it

P.Iva 12025501003
N. REA 1345632 Roma
 
Powered by www.sanitanova.it