Home Page
Visitiamo La Tua Città

Mps a fianco della prevenzione con DOC Generici, SIMG e AMD

La cultura del benessere si “mette in movimento” grazie al tour “Visitiamo la tua città”.

Movimento per la Salute ha scelto di affiancare l’evento itinerante che, partito il 5 aprile da Cagliari, sta coinvolgendo diverse città del centro-sud, con la volontà si sensibilizzare la popolazione italiana sul tema della prevenzione delle malattie non trasmissibili, promuovendo un corretto stile di vita ed abitudini salutari. L'evento è promosso da SIMG, Società Italiana di Medicina Generale e AMD, Associazione Medici Diabetologi, con il contributo incondizionato di DOC Generici, azienda primaria nel comparto dei farmaci generici.


Cogliendo in pieno la metafora del benessere “itinerante” che toccherà 30 tappe con un “village”, composto da due “igloo” gonfiabili, per l’area “infotainment” e un truck dedicato alla prevenzione attiva, MpS parteciperà attraverso istruttori selezionati, che affiancheranno, così come avviene nella realtà operativa del progetto, i medici SIMG, portando in tour la sua idea di salute “in movimento”.

Nelle città prescelte all’interno del tour, “Visitiamo la tua città”, tecnici-sportivi di MpS, saranno presenti, all’interno delle igloo, per fornire informazioni sui benefici di un’attività fisica controllata, insieme a due medici di medicina generale, selezionati da SIMG che dispenseranno, a loro volta, consigli sulla salute.

MpS condivide la politica preventiva di SIMG, volta a tenere alta l’attenzione, nel nostro Paese, sulle malattie legate alla sindrome metabolica, cardiovascolari e diabetiche, le medesime categorie di pazienti a cui si rivolge il progetto “Movimento per la Salute”. Con DOC generici, MpS condivide l’obiettivo di contenere la spesa farmaceutica, attraverso un regolare esercizio fisico e la produzione di farmaci equivalenti a cui accedere a più basso prezzo.

Visitiamo la tua città è, dunque, un progetto educativo, giunto alla sua seconda edizione, dopo il forte successo dello scorso anno, riscontrato nelle piazze del centro-nord. Quest’anno il village itinerante si sposta a sud e risalirà lo Stivale da Cagliari a Roma: il layout dell’allestimento in piazza prevede, oltre all’area “Counselling Stili di Vita” dove i medici di medicina generale saranno a disposizioni degli ospiti per rispondere ad una domanda di salute e di benessere sempre più complessa ed articolata, un’area ludica, d’intrattenimento per i bambini, con piccoli giochi, sculture di palloncini e truccabimbi, e il truck all’interno del quale un’infermiera e un diabetologo effettueranno la misurazione della pressione arteriosa.

La novità dell’edizione 2014 sarà anche la presenza, in 11 città, selezionate in base alla propria rete di club sul territorio, di un trainer Movimento per la Salute che informerà il cittadino sulle virtù preventive e terapeutiche dell’esercizio fisico e gli consegnerà un free-pass valido per una giornata omaggio presso il suo centro sportivo.

Un tour nel tour, pensato per dare il giusto valore alla cultura sportiva come forma di prevenzione.

  Movimento per la Salute S.r.l.
Via Cornelia, 493 - Roma
Tel. 06. 6246279
info@movimentoperlasalute.it

P.Iva 12025501003
N. REA 1345632 Roma
 
Powered by www.sanitanova.it